Il Codice Etico


Per Bi Elle la Responsabilità Sociale d’Impresa si configura come la capacità di integrare le proprie attività di business con il rispetto e la tutela degli interessi di tutti i partner e di tutti gli individui con cui si relaziona, con la salvaguardia delle risorse sociali e la loro conservazione per le generazioni future.
In altre parole l’azione di BiBi Elle è volta a perseguire il proprio business considerando il rispetto dovuto a tutte le persone e il valore delle cose inanimate, come fine del proprio agire e non come mezzo per raggiungere il profitto.

L'obiettivo primario del Codice Etico di Bi Elle è rendere comuni e diffusi i valori in cui l’Azienda si riconosce, a tutti i livelli, facendo sì che chiunque, ogni volta che è chiamato a prendere una decisione, si ricordi con chiarezza che ad essere in gioco non sono soltanto gli interessi, i diritti e i doveri propri, ma anche quelli degli altri.
In altre parole si deve essere consapevoli che il benessere e il rispetto di tutti, devono essere sempre ed esplicitamente presi in considerazione in ogni fase dell’agire quotidiano.

L’impegno al rispetto dei valori del Codice Etico, vale per tutti, indipendentemente dalle mansioni svolte o dal livello di responsabilità. Vale anche per chiunque rappresenti BiBi Elle, pur non essendone dipendente.

Il nostro impegno

Offrire soluzioni informatiche avanzate che migliorino l’efficienza dei flussi gestionali aziendali. Due sono le linee guida che Bi Elle ha da sempre seguito:

  • Fornire soluzioni: standard e su misura, adeguate alle specifiche richieste di ogni azienda; efficaci, all’avanguardia nelle tecnologie e nelle funzionalità.
  • Garantire ai nostri clienti non solo un prodotto di qualità, ma anche la formazione degli utilizzatori e, soprattutto, la più ampia disponibilità nel seguirli ed assisterli nel mutare e nell’evolversi delle loro esigenze.

  • Le persone sono il principale e costante punto di riferimento di tutto ciò che facciamo, ed hanno il diritto di essere informate ed ascoltate.

    Le persone Bi Elle rappresentano la risorsa centrale per lo sviluppo ed il successo dell’azienda. Bi Elle riconosce nella diversità di culture e dei talenti un valore fondamentale e vuole attrarre e far crescere persone con doti di leadership, passione per il proprio lavoro e curiosità intellettuale.

    I prodotti e i servizi sono al centro di ogni nostra attività e impegno quotidiano. Bi Elle concentrerà sempre i propri sforzi sull’innovazione, per generare tecnologie di qualità superiore percepiti dalle persone e dai clienti come distintive.

    I clienti sono i nostri partner per raggiungere gli obiettivi ed il successo nel business. Dobbiamo lavorare con loro per valorizzare il settore in cui operiamo, sempre nel pieno rispetto delle persone con cui collaboriamo.

    I concorrenti sono il nostro stimolo propulsivo e la nostra spinta positiva ad essere sempre migliori. Bi Elle è animata da un forte e corretto spirito competitivo volto al continuo miglioramento di ciò che fa.

illustrazione azienda

I nostri valori

Da sempre Bi Elle è stata caratterizzata da valori profondi e condivisi quali: il senso di responsabilità verso l’ambiente interno aziendale e l’esterno, il rispetto per le persone, l’incoraggiamento per un continuo miglioramento, la motivazione, l’educazione e la professionalità.

L’onestà rappresenta il principio fondamentale per tutte le attività di Bi Elle, le sue iniziative, i suoi prodotti e servizi, i suoi rendiconti e le sue comunicazioni costituiscono l'elemento essenziale nella gestione aziendale.

In coerenza con la sua visione etica, Bi Elle intende sviluppare il valore di ogni singola persona. Bi Elle supporta e rispetta i diritti umani nelle sue attività e offre eguali opportunità per lo sviluppo delle sue persone e ne protegge la privacy.

Bi Elle crede che fare la cosa giusta sia corretto per il business e che rispettare la diversità possa essere fonte di vantaggio competitivo, creando una forza lavoro più motivata. Bi Elle non tollera alcuna forma di discriminazione o esclusione.

Come parte di Bi Elle, crediamo nel fare, dei risultati che richiedono impegno, studio e lavoro, ma che ripaghino in soddisfazione. Crediamo nel lavoro di squadra, nella collaborazione e l’aiuto reciproco, nel rispetto dei ruoli e delle mansioni.

Ci sforziamo per creare ogni giorno un ambiente lavorativo migliore. Crediamo nel principio di causatività, cioè nel creare in sé il miglioramento per portarlo a tutto il team e quindi all’azienda. Ci sforziamo di imparare dai nostri errori, sappiamo che l’errore fa parte della nostra umanità e del nostro lavoro, soprattutto nella nostra realtà basata sul dinamismo, velocità ed innovazione incrementale continua.

Incoraggiamo personalità autonome che comprendano obiettivi e metodi e si muovano in modo propositivo trovando soluzioni e modalità di intervento nuove a problemi operativi. Lavorare in una realtà aziendale come la nostra richiede una forte dose di auto motivazione, una visione condivisa e il desiderio di affrontare ogni giorno le sfide lavorative. Incoraggiamo la formazione professionale e crediamo che la cultura a qualsiasi livello abbia ricadute positive importanti sulle persone, sull’azienda e sulla società in generale.

La nostra azienda si vuole distinguere prima di tutto per le persone che la compongono.