Per Bi Elle la Responsabilità Sociale d’Impresa si configura come la capacità di integrare le proprie attività di business con il rispetto e la tutela degli interessi di tutti i partner e di tutti gli individui con cui si relaziona, con la salvaguardia delle risorse sociali e la loro conservazione per le generazioni future.
In altre parole l’azione di BiBi Elle è volta a perseguire il proprio business considerando il rispetto dovuto a tutte le persone e il valore delle cose inanimate, come fine del proprio agire e non come mezzo per raggiungere il profitto.
L'obiettivo primario del Codice Etico di Bi Elle è rendere comuni e diffusi i valori in cui l’Azienda si riconosce, a tutti i livelli, facendo sì che chiunque, ogni volta che è chiamato a prendere una decisione, si ricordi con chiarezza che ad essere in gioco non sono soltanto gli interessi, i diritti e i doveri propri, ma anche quelli degli altri.
In altre parole si deve essere consapevoli che il benessere e il rispetto di tutti, devono essere sempre ed esplicitamente presi in considerazione in ogni fase dell’agire quotidiano.
L’impegno al rispetto dei valori del Codice Etico, vale per tutti, indipendentemente dalle mansioni svolte o dal livello di responsabilità. Vale anche per chiunque rappresenti BiBi Elle, pur non essendone dipendente.
Offrire soluzioni informatiche avanzate che migliorino l’efficienza dei flussi gestionali aziendali. Due sono le linee guida che Bi Elle ha da sempre seguito:
Da sempre Bi Elle è stata caratterizzata da valori profondi e condivisi quali: il senso di responsabilità verso l’ambiente interno aziendale e l’esterno, il rispetto per le persone, l’incoraggiamento per un continuo miglioramento, la motivazione, l’educazione e la professionalità.
L’onestà rappresenta il principio fondamentale per tutte le attività di Bi Elle, le sue iniziative, i suoi prodotti e servizi, i suoi rendiconti e le sue comunicazioni costituiscono l'elemento essenziale nella gestione aziendale.
In coerenza con la sua visione etica, Bi Elle intende sviluppare il valore di ogni singola persona. Bi Elle supporta e rispetta i diritti umani nelle sue attività e offre eguali opportunità per lo sviluppo delle sue persone e ne protegge la privacy.
Bi Elle crede che fare la cosa giusta sia corretto per il business e che rispettare la diversità possa essere fonte di vantaggio competitivo, creando una forza lavoro più motivata. Bi Elle non tollera alcuna forma di discriminazione o esclusione.
Come parte di Bi Elle, crediamo nel fare, dei risultati che richiedono impegno, studio e lavoro, ma che ripaghino in soddisfazione. Crediamo nel lavoro di squadra, nella collaborazione e l’aiuto reciproco, nel rispetto dei ruoli e delle mansioni.
Ci sforziamo per creare ogni giorno un ambiente lavorativo migliore. Crediamo nel principio di causatività, cioè nel creare in sé il miglioramento per portarlo a tutto il team e quindi all’azienda. Ci sforziamo di imparare dai nostri errori, sappiamo che l’errore fa parte della nostra umanità e del nostro lavoro, soprattutto nella nostra realtà basata sul dinamismo, velocità ed innovazione incrementale continua.
Incoraggiamo personalità autonome che comprendano obiettivi e metodi e si muovano in modo propositivo trovando soluzioni e modalità di intervento nuove a problemi operativi. Lavorare in una realtà aziendale come la nostra richiede una forte dose di auto motivazione, una visione condivisa e il desiderio di affrontare ogni giorno le sfide lavorative. Incoraggiamo la formazione professionale e crediamo che la cultura a qualsiasi livello abbia ricadute positive importanti sulle persone, sull’azienda e sulla società in generale.
La nostra azienda si vuole distinguere prima di tutto per le persone che la compongono.