Bi Elle ha sviluppato un software specificatamente dedicato al settore Agroalimentare che, oltre alla tradizionale gestione contabile e magazzino, offre moduli specifici per la rintracciabilità dei lotti e la fatturazione con data certa, in ottemperanza agli obblighi normativi in vigore in materia di contratti di vendita dei prodotti agroalimentari.
Un unico strumento per rispondere alle esigenze organizzative e di compliance delle aziende che operano nella produzione o nell’ingrosso alimentare.
Il modulo software di gestione lotti soddisfa i requisiti della normativa CEE in modo semplice e immediato.
In base al lotto di entrata della materia prima, con Alimentari è possibile individuare tutti gli articoli che ne sono derivati e risalire ai ddt di vendita dei prodotti finiti; analogamente, partendo da un lotto di uscita la soluzione sviluppata da Bi Elle consente di rintracciare tutti i prodotti e le materie prime utilizzate.
La tracciabilità è quindi sempre garantita, in tutte le fasi di lavorazione: in ogni documento (dagli ordini ai ddt, dai versamenti di produzione ai carichi di magazzino) l'operatore può specificare il lotto di prodotto utilizzato, in modo da garantire la trasparenza di tutti gli alimenti in tutte le fasi della lavorazione.