Integrazione
Il programma è stato studiato per chi desidera seguire i clienti sin dai primi contatti e dalla fase di trattativa. Il modulo Offerte consente una facile gestione dei documenti, grazie all’integrazione con la gestione degli ordini e del listino prezzi.
Situazioni in tempo reale
Durante l'inserimento dell'offerta è possibile visualizzare molte informazioni tra le quali l'utile lordo per ogni singola riga e l’utile di tutta l’offerta. E' inoltre possibile prevedere un blocco nel caso in cui l'utile non rientri in limiti di valori prefissati.
Il prezzo di vendita o l’eventuale sconto può essere prelevato dalla gestione listini in base al cliente, al prodotto o alla quantità.
Particolarmente utile è la possibilità di ottenere varie situazioni, valorizzate o meno (in Euro o in valuta), per articolo, per cliente, per data prevista consegna, per agente, per portafoglio offerte.
Grande funzionalità
E’ possibile inserire note descrittive, gestire importi a forfait, omaggi e merce in permuta.
Immediatezza e integrazione delle informazioni
Dal caricamento offerte si può accedere agli ordini fornitori degli articoli inseriti, ai documenti emessi al cliente (offerte, ordini, bolle e fatture) ed ai documenti relativi all’articolo (impegnato, ordinato ecc…)
Alcune caratteristiche
Possibilità di limitare le consultazioni delle offerte agli agenti consentendo la visualizzazione soltanto dei documenti appartenenti ai propri clienti di competenza.
Possibilità di visualizzare la % utile lordo (con blocco se non rientra nei parametri) e il valore totale dell'offerta durante il caricamento.
La stampa dell'offerta può essere effettuata in lingua straniera e in valuta.
In tutte le situazioni vi è la possibilità di scegliere se considerare solo le offerte confermate, solo quelle ancora da confermare oppure tutte.
E' possibile inserire delle note sia in testata che sulla singola riga dell'offerta. Tali note possono essere stampate e vengono acquisite direttamente dall’ordine.
In qualsiasi momento è possibile stampare l’offerta valorizzata.
Con la "Gestione Spedizioni" dopo la stampa a video dell'offerta il programma chiede se inviare in automatico il documento via e-mail ad un indirizzo precodificato nell'anagrafica del cliente.